La Fondazione Lello Lombardi in collaborazione con

Istituto Luigi Sturzo              Fondazione Banco di Napoli

con il patrocinio e la partecipazione di

Università degli studi del Molise        Anci Giovani          Anci Molise         unnamed

ha organizzato un Ciclo di Seminari di Formazione Politica, rivolto agli Amministratori di enti locali.

“Democrazia, Partecipazione, Amministrazione”

In un periodo di profonde trasformazioni politiche, economiche e sociali nello scenario locale, nazionale e sovranazionale, è fortemente avvertita l’esigenza di un impegno politico qualificato, ispirato al bene comune.

Il Ciclo di Seminari ha l’obiettivo di contribuire a diffondere e rafforzare valori e conoscenze che possano favorire un’azione incisiva a beneficio  del territorio, stimolando la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Questa serie di incontri con personalità di riconosciuta competenza, provenienti dal mondo della cultura, delle amministrazioni locali e delle istituzioni, può rappresentare anche un’opportunità di riflessione e confronto fra i partecipanti su temi attuali e centrali nel panorama politico e amministrativo.

Il Ciclo di Seminari è a numero chiuso, per 30 partecipanti.

La partecipazione è gratuita, grazie al contributo della Fondazione Banco di Napoli.

I Seminari sono riservati a Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali.

Compatibilmente con la disponibilità dei posti, potranno essere ammessi a partecipare, in veste di uditori, anche Dirigenti delle amministrazioni di enti locali.

Le domande, che dovranno pervenire entro il 9 settembre 2016, saranno esaminate seguendo l’ordine temporale in cui sono pervenute.

La domanda, cui dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un curriculum vitae aggiornato, dovrà essere inviata:

1. all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto “Ciclo di Seminari Lello Lombardi, ed. 2016”.
  2. a mezzo raccomandata A/R ( con fede il timbro postale ) con la dicitura “Ciclo di Seminari Lello Lombardi ed. 2016” c/o Fondazione Lello Lombardi, via Berta 73 – 86170 Isernia, oltre che all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il corso è suddiviso in 5 moduli e si articola in 8 incontri.

Gli incontri si terranno nei pomeriggi del venerdì e nella successiva mattina del sabato, nell’arco di quattro fine settimana non consecutivi, nelle aule concesse dall’Università del Molise.

L’evento inaugurale e il primo modulo, che saranno aperti al pubblico e alla presenza delle Autorità , avranno luogo in data 30 settembre 2016 nell’Aula Magna dell’Università del Molise, sede di Pesche-Isernia, Viale dell’Università , alle ore 15,30.

Isernia, 30 settembre 2016 h.15.30

EVENTO INAUGURALE

La formazione politica come risorsa per il territorio

Introduce e modera Dott. Giovanni Pirone, Fondazione Lello Lombardi